Documento senza titolo

BENVENUTI!

MetisAfrica onlus nasce nel gennaio del 2001 a Verona. L'Associazione ha finalità di solidarietà assistenziale, sociale, educativa e sanitaria.

In Mali, Metis Africa sostiene, attraverso attività e progetti di micro-cooperazione, la popolazione Dogon che vive nei villaggi sull'altopiano di Bandiagara, con una cura particolare ai settori dell'educazione e della salute, all' incremento dell'artigianato locale, alla promozione e al finanziamento di scambi e gemellaggi tra scuole italiane e maliane, all' approfondimento della ricerca e dello studio dei sistemi di cura tradizionali.

In Italia, Metis Africa è presente sul territorio veronese con diversi progetti volti alla promozione della conoscenza della cultura dell'Africa sub-sahariana, all'incontro tra culture diverse, all'accoglienza e al sostegno dei minori migranti e delle loro famiglie in ambito sociale, educativo e sanitario.

A tal fine organizza corsi di formazione per i propri operatori e volontari, laboratori interattivi e interculturali, progetti a media e lunga durata sul territorio veronese ed in altri comuni d'Italia. Collabora da anni con il Servizio di Neuropsichiatria infantile della ASL 20 di Verona per il "Centro per l'aiuto psicologico ai bambini e agli adolescenti migranti".

 

NEWS

21-03-2017 - WEB-INF\WEB.XML

1

21-03-2017 - WEB-INF\WEB.XML

1